Monoblocco finestra: com’è fatto

Il monoblocco termoisolante Alpac è una soluzione professionale ed efficiente per la gestione del foro finestra che permette di ottenere performance termiche e acustiche certificate con una posa semplice e veloce

Caratteristiche del monoblocco finestra Alpac

Il monoblocco Alpac è un sistema prefabbricato per la finitura completa del foro finestra: in un’unica soluzione, garantisce semplicità e velocità di posa ed elevato isolamento termico ed acustico certificato.

Il monoblocco è costituito da un cassonetto prefabbricato ad alto isolamento in EPS, con sagomatura apposita per il sistema oscurante scelto (avvolgibile, frangisole o tenda tecnica), abbinato a due spalle laterali isolate costituite da una lastra in fibrocemento accoppiato ad un pannello in polistirene espanso estruso (XPS) a cellule chiuse. Il monoblocco può essere completato nel quarto lato dal sottobancale, per isolare il foro finestra su tutti e quattro i lati.

Elementi costitutivi del monoblocco

Il monoblocco finestra è costituito dai seguenti elementi:

1) Cassonetto prefabbricato in polistirene espanso, con greca in rilievo brevettata, che assicura una tenuta idonea per qualsiasi tipo di finitura eun aggrappaggio efficace dell’intonaco.
2) Motore ed altri accessori per la movimentazione del sistema oscurante
3) Celino coibentato
4) Sistema oscurante (avvolgibile, frangisole o tenda tecnica, versione del monoblocco disponibile con zanche laterali e portacardine per scuri e persiane)
5) Spalle laterali isolanti per la rottura dei ponti termici, complete di profilo esterno per le diverse finiture di pareti, guida per sistema oscurante e falso telaio in alluminio estruso o legno realizzato ad hoc per la tipologia di serramenti da installare
6) Sottobancale a taglio termico

Scopri i nostri prodotti monoblocco

Elementi costitutivi del monoblocco finestra Alpac

Desideri avere maggiori informazioni? Contattaci!

autore
Redazione Alpac Redattore