RSA Redenta Floriani Strigno (TN)

La residenza sanitaria con finestre ad alto isolamento.

Il progetto, firmato dall’architetto Giovanni Facchinelli e posto in opera dall’impresa Collini Lavori, prevede la realizzazione di una residenza sanitaria assistenziale per anziani con capacità ricettiva fino a 90 posti letto, divisi in quattro nuclei abitativi. La struttura, distribuita su tre piani fuori terra e un interrato, ha una volumetria complessiva di quasi 27.000 mc e finiture in facciata a cappotto e ventilata, con applicazione esterna in pietra.

Alpac ha progettato, realizzato e installato 220 monoblocchi finestra e portafinestra PRESYSTEM® per frangisole e scuri, garantendo il corretto isolamento del giunto primario muro-controtelaio e contribuendo alla prestazione energetica dell’intero stabile.

Per aumentare ancora di più la prestazione termica, tutti i monoblocchi sono stati dotati di quarto lato a taglio termico con speciali sottobancali. Inoltre, poiché le finiture interne sono state realizzate a secco, Alpac ha progettato una speciale spalla laterale che consente di realizzare agevolmente la finitura, ottimizzando i costi e posizionando il serramento in mazzetta come da specifica richiesta del committente.

Anche l’assemblaggio in cantiere e la posa in opera qualificata sono stati eseguiti dalle squadre specializzate Alpac, per ottenere dal prodotto il massimo delle prestazioni.