Per vedere questa sezione devi essere un utente registrato.
Accedi all'area riservata.

Residenze Via Belli Modena

Il nuovo sistema di VMC Alpac per un'elegante palazzina in Classe A.

Residenze-via-belli-500x572

La Cooperativa Muratori di San Felice sul Panaro ha costruito a Modena 14 appartamenti in un’elegante palazzina di 4 piani, tutti in Classe A. Alpac è stata scelta per realizzare 95 monoblocchi con una soluzione innovativa che coniuga l’isolamento della finestra al comfort della ventilazione meccanica controllata in un unico prodotto, il monoblocco INGENIUS VMC. In particolare, per questo cantiere, sono stati forniti monoblocchi Comfort Smart, con l’aggiunta di estrattori Xtra a completare il sistema di VMC decentralizzata installato in ciascuna unità abitativa.

La ventilazione meccanica Alpac ricambia l’aria interna aumentando il benessere abitativo ed è dotata di uno scambiatore di calore entalpico a doppio flusso incrociato controcorrente che garantisce un recupero energetico elevato, costante e continuativo, senza necessità del condotto per lo scarico della condensa. Tutto con possibilità di personalizzare le funzioni e installare, anche successivamente, una serie di optional come il sensore CO2 e igrometrico.

I monoblocchi INGENIUS hanno facilitato il lavoro progettuale e di cantiere poiché prevedono la ventilazione meccanica direttamente al proprio interno, senza necessità di opere aggiuntive, di canalizzazioni o locali tecnici dedicati. Data la presenza di pilastri in cemento armato, i monoblocchi sono stati inoltre realizzati in diverse varianti, in modo da renderli compatibili con la struttura.

A cura di Alpac anche l’assemblaggio e la posa in opera eseguiti da squadre specializzate. I monoblocchi sono stati realizzati ed installati secondo i requisiti del protocollo CasaClima, in vista di future certificazioni.

Torna indietro