Per vedere questa sezione devi essere un utente registrato.
Accedi all'area riservata.

Piranesi 44 Milano

Complesso in Classe A immerso nel verde, con 700 monoblocchi finestra ad alta efficienza.

Piranesi-44-500x572

Un nuovo complesso situato in via Piranesi 44 a Milano, nella zona Porta Vittoria, composto da tre edifici di dieci piani immersi nel verde.  Tutte le unità abitative, dai bilocali agli attici, sono realizzate in Classe Energetica A e ricevono luce da ampie vetrate, con grandi terrazzi e facciate dotate di soluzioni architettoniche particolari, con materiali e finiture di qualità.

Alpac ha progettato, realizzato e assemblato 700 monoblocchi finestra PRESYSTEM® completi di avvolgibili, sia motorizzati che manuali, per finitura a parete ventilata e cappotto. Grazie al  monoblocco prefabbricato è stato possibile realizzare la chiusura del foro finestra con isolamento termico e acustico totale su tutti e quattro i lati, con una soluzione che unisce alta efficienza energetica e massima praticità di posa.

Alpac è stata impegnata nella progettazione di diverse soluzioni tecniche su misura per soddisfare varie esigenze progettuali, in particolare cento fori finestra avevano luce superiore ai tre metri, per cui sono stati realizzati monoblocchi speciali con avvolgibili ad alta densità. Per le facciate ventilate sono state realizzate soluzioni ad hoc di PRESYSTEM® insieme ad un particolare tipo di PRESYSTEM® Avvolgibile senza profili esterni, in modo da poter essere completamente rivestito dagli elementi della facciata ventilata.

I monoblocchi sono stati progettati, vista anche l’ampia dimensione dei fori finestra, con speciale fissaggio del serramento per poter resistere ad una forte spinta del vento. La parte ispezionabile del sistema è stata inoltre modificata per facilitare la manutenzione successiva, ed è stata realizzata una particolare ispezione che massimizza l’isolamento termico.
Piranesi44 è una residenza che permette considerevoli risparmi sui costi energetici in bolletta con notevole attenzione all’ambiente. La geotermia utilizza l’acqua di falda come fonte di calore rinnovabile sia per la produzione di acqua calda sanitaria che per il riscaldamento, previsto con impianto a pannelli radianti a pavimento; l’impianto veicola anche il condizionamento estivo. L’isolamento termico e acustico completa il benessere abitativo di tutti gli appartamenti.

Torna indietro