Per vedere questa sezione devi essere un utente registrato.
Accedi all'area riservata.

Le Terrazze su Città Alta 2 Bergamo

Residenze ad alta efficienza con vista mozzafiato.

Terrazze-500x900px

Raffinato complesso residenziale situato in mezzo al verde, con una veduta panoramica su Città Alta e sui colli di Bergamo.

Ferretti Casa, impresa specializzata nell’edilizia sostenibile, ha adottato per questo intervento soluzioni innovative e materiali ecocompatibili al fine di ottenere alti livelli di efficienza energetica, portando gli appartamenti in Classe A4. Valore aggiunto delle “Terrazze su Città Alta 2”, seguite dal geometra Manuel Pacati, è anche la sostenibilità e salvaguardia dell’ambiente, grazie a scelte impiantistiche e accorgimenti costruttivi che si traducono in un consumo del 75% inferiore rispetto alle normali abitazioni e non producono emissioni di CO2 in loco.

Per la gestione del nodo finestra Ferretti Casa si è rivolta ancora una volta ad Alpac ed ha scelto di adottare il monoblocco, una soluzione prefabbricata di controtelaio che evita i ponti termici e garantisce un corretto collegamento tra la struttura muraria e il serramento, oltre ad isolare meglio la finestra dal punto di vista acustico.

Alpac ha sviluppato un monoblocco specifico per la struttura muraria in cemento cellulare del Gruppo Xella, con un particolare sistema di ancoraggio per l’installazione su questo tipo di muratura e parete interna a secco, studiato in collaborazione con i tecnici di Xella.

Per l’innesto del cappotto esterno è stato previsto un particolare profilo in pvc, progettato in collaborazione con i produttori di cappotti Cortexa, tra cui Caparol e Rofix: questo speciale profilo, con rete anti-fessurazione già inserita, garantisce la corretta giunzione tra monoblocco, cappotto e rasatura in base ai criteri del Manuale Cortexa, facilitando l’intervento del cappottista e garantendo una finitura estetica perfetta.

Alpac ha curato la realizzazione e poi la posa di 270 sistemi finestra con avvolgibile motorizzato in alluminio, ponendosi come interlocutore privilegiato per il nodo finestra, in grado di semplificare il lavoro dell’impresa.

Torna indietro