Per vedere questa sezione devi essere un utente registrato.
Accedi all'area riservata.

Residenza Bramante Monza

Luce e spazi ad ampio respiro con le speciali bow window, senza alcun problema grazie al sistema finestra Alpac.

Referenze_bramante-image1538482370

Parte del processo di riqualificazione di una ex area industriale è il complesso residenziale Bramante, due palazzine a pochi passi dal centro con 84 appartamenti dove il verde e la luce sono valorizzati al massimo grazie a grandi terrazze e balconi con esposizione su più lati.

Il complesso, realizzato da Giambelli Spa, è certificato in Classe A grazie ad una serie di soluzioni che riducono le dispersioni energetiche e quindi i consumi e la spesa, oltre a migliorare la temperatura e la vivibilità interna. Particolarmente curata l’estetica e il comfort degli interni, con spazi ampi ed ariosi, grandi finestre con serramenti laccati e finiture di pregio su pavimenti e arredi.

Le finestre degli edifici sono state realizzate con sistemi isolanti Alpac, a cui Giambelli si è affidata per la competenza nella gestione completa della finestra, anche in presenza di situazioni complesse: Alpac ha progettato e realizzato 490 monoblocchi finestra con eleganti avvolgibili motorizzati in alluminio coibentato, completi di accessori e con comando di apertura/chiusura tapparelle centralizzato. I monoblocchi sono stati progettati per accogliere le diverse finiture della facciata ventilata in mattoni faccia a vista e cappotto.

Una particolare soluzione è stata studiata per le bow window, eleganti finestre ad arco in aggetto rispetto al corpo di fabbrica che ampliano la superficie illuminante delle stanze e decorano la facciata. Le finestre e porte finestre bow window hanno serramenti ad angolo suddivisi in tre o più specchiature, per le quali Alpac ha gestito tutte le criticità del nodo finestra: dalla progettazione dell’angolo al dimensionamento dell’intera struttura, dalla gestione degli ingombri degli avvolgibili alla coibentazione termica e acustica, fino allo studio dell’ancoraggio di monoblocco e serramenti e dell’installazione dei rivestimenti esterni.

Per completare il lavoro e fornire il massimo supporto all’impresa, Alpac si è occupata anche dell’installazione dei sistemi finestra con le proprie squadre specializzate. 

Torna indietro