Per vedere questa sezione devi essere un utente registrato.
Accedi all'area riservata.

11-03-2019

Alpac a MADE Expo 2019: il comfort invisibile

A Made Expo 2019 il Gruppo Alpac presenta in anteprima le innovative soluzioni per migliorare il benessere e la salubrità all’interno degli ambienti. Alpac propone delle soluzioni pionieristiche sia nell’ambito dei sistemi per la gestione del foro finestra che in quello delle tecnologie per il controllo del clima indoor.

E' l’idea di ‘comfort invisibile’ a fare da filo conduttore nello stand, dove sono esposti da un lato novità assolute nel settore dell’edilizia, dall’altro prodotti ad alta tecnologia già presenti all’interno della gamma ma migliorati nelle performance tecniche. Oltre alla nota linea INGENIUS VMC, Alpac presenta diversi nuovi sistemi integrabili a scomparsa nel monoblocco: dalla climatizzazione alla ventilazione ‘invisibile’ che mostra all’esterno solo un piccolo display, fino ad una speciale soluzione, sempre integrata al foro finestra, studiata appositamente per l’accesso degli ‘amici a quattro zampe’.

Ma non solo: fa il suo debutto anche la nuova macchina VMC Compact potenziata nelle prestazioni, la cui efficienza di recupero termico passa dall’86% al 91%. E vengono proposte le soluzioni domotiche per il controllo delle funzionalità dei vari dispositivi tramite smartphone.

Alpac è presente in fiera anche con il brand Climapac, dedicato alle rivendite di serramenti, che propone alcuni dei suoi prodotti di punta – tra cui il cassonetto per riqualificazioni MyBox con VMC – a cui si aggiungono il sistema VMC a parete Aliante, presentato con look e funzionalità rinnovate, e il nuovo deumidificatore DRY installabile a scomparsa nella parete.

“Il MADE per noi rappresenta la fiera di riferimento del settore – spiega Luciano Dalla Via, Amministratore Unico del Gruppo Alpac  - un’occasione preziosa per presentare i frutti del nostro significativo e strategico lavoro di ricerca e sviluppo che, negli ultimi anni, si è concentrato sempre di più nello sfruttare il concetto di integrazione per proporre sul mercato tecnologie davvero innovative, in grado di migliorare la qualità di vita delle persone nel modo meno invasivo possibile, sia a livello estetico che costruttivo”. 

Migliorare il benessere abitativo e la salubrità degli ambienti – prosegue Dalla Via – è il driver fondamentale che ci guida da sempre nello studio di prodotti innovativi, che possano davvero fare la differenza nella qualità di vita delle persone. Per perseguire questo scopo il nostro reparto R&S negli ultimi anni si è focalizzato da un lato nell’aumentare sempre di più le performance tecniche delle nostre macchine – ne è una prova la migliorata VMC Compact – dall’altro nel creare soluzioni caratterizzate da un’estetica minimal, moderna e soprattutto poco invadente a livello visivo. Il nostro obiettivo, infatti, non è solo quello di dar vita ad ambienti confortevoli, ma anche di rendere questo comfort invisibile. Proprio per questo stiamo progressivamente lavorando per rendere il monoblocco finestra, il nostro prodotto storico, una sorta di ‘contenitore’ in grado di inglobare diverse soluzioni che consentano la gestione efficace dei flussi tra interno ed esterno, per un conseguente aumento del benessere indoor.

Quest’anno al MADE presentiamo in anteprima proprio alcune nuove tecnologie che, scomparendo all’interno del sistema finestra, permetteranno alle persone di godere di un ‘comfort invisibile’ all’interno degli ambienti domestici o di lavoro. Un’evoluzione completamente nuova per il nostro settore, che senza dubbio aprirà nuove strade e nuove possibilità”.

Alpac è a MADE EXPO 2019 dal 13 al 16 marzo, Fiera Milano Rho, Pad. 4, Stand C11–D18.

VIENI A TROVARCI E RICHIEDI IL TUO BIGLIETTO OMAGGIO QUI

04-alpac-stand-made_web


Torna indietro