Per vedere questa sezione devi essere un utente registrato.
Accedi all'area riservata.

14-02-2019

Alpac alla fiera BePOSITIVE di Lione

Alpac partecipa in questi giorni al salone BEPOSITIVE 2019, manifestazione di riferimento in Francia nell’ambito della transizione energetica degli edifici, vetrina sulle sfide e sulle innovazioni energetiche e digitali di questi tempi, che vede la partecipazione di 550 aziende e circa 30.000 professionisti tra architetti, progettisti, committenti, imprese, installatori ed enti pubblici.

L’INNOVAZIONE DI ALPAC IN FRANCIA

Alpac espone a BePOSITIVE una soluzione assolutamente innovativa per il mercato francese, che permette di gestire tutte le problematiche legate al foro finestra semplificando il lavoro del progettista e del costruttore: il monoblocco PRESYSTEM Aria-Luce, il sistema finestra che garantisce un collegamento efficace tra muratura e serramento, con finiture perfette e il massimo isolamento termico ed acustico della finestra. Evita i ponti termici e risponde ai requisiti delle normative locali RT2012 ed RT2020.

Il modello Aria-Luce è ancora più innovativo perchè integra uno speciale avvolgibile che razionalizza il passaggio di aria e luce, assicurando un’illuminazione ed aerazione ideale anche a tapparella abbassata, preservando la sicurezza dell’abitazione.

Il controtelaio Alpac è il primo e unico monoblocco finestra ad aver ricevuto la prestigiosa certificazione Avis Technique da parte dell’ente francesce CSTB, che attesta le prestazioni tecniche del prodotto e lo rende idoneo all’utilizzo anche nei progetti pubblici, ad esempio di edilizia sociale.

UN PARTNER AFFIDABILE

Sempre più presente nel territorio francese, Alpac si sta guadagnando il ruolo di partner ideale per professionisti e imprese e promotore della cultura della corretta gestione del foro finestra anche sul campo, grazie all’intervento, con i suoi monoblocchi, in alcuni importanti cantieri, tra cui:

- Residence di Montreuil, primi edifici passivi nell’Ile de France
- Complesso di appartamenti a Saint-Michel-Sur-Orge, nella Ile de France, intervento di riqualificazione energetica di 60 alloggi
- Progetto "Ilôt Glacière" a Privas (sud della Francia), complesso di 18 nuovi appartamenti.

Questi ed altri esempi di progetti saranno illustrati nel corso della fiera. 

Alpac è a BePOSITIVE
13-15 Febbraio 2019
Lyon
Stand 6T65


www.bepositive-events.com

Alpac_bepositive_2019_stand


Torna indietro