Risparmiare le spese di raffrescamento estivo

Raffrescare naturalmente, o quasi

Raffrescamento senza Climatizzatore, è possibile?

Si può ottenere un elevato risparmio energetico riparando l’edificio dall’entrata del calore solare nei mesi più caldi: per abbassare di 1 grado la temperatura interna è necessaria 3 volte l’energia che serve per aumentarla di 1 grado. Le schermature esterne alle finestre possono ridurre l’ingresso di calore, diminuendo la domanda di raffrescamento fino al 50% e creando una temperatura ottimale e un miglior comfort all’interno dell’edificio.

Le tende oscuranti suddividono l’energia solare luminosa e termica in tre parti: energia riflessa, la parte che il tessuto riflette, evitando il surriscaldamento dell’edificio, energia assorbita , la parte che il tessuto trattiene scaldandosi ed energia trasmessa, la parte che il tessuto lascia passare trasmettendo calore e luce nell’ambiente. In questo modo, è possibile ottenere un elevato risparmio energetico e una sensibile riduzione dei costi di condizionamento.

Il monoblocco Alpac per Tende Oscuranti garantisce un ridotto ingombro, con una soluzione a scomparsa esteticamente gradevole e possibilità di ottenere buio totale, senza luce filtrante dalle guide

autore
Redazione Alpac Redattore