Per vedere questa sezione devi essere un utente registrato.
Accedi all'area riservata.

22-03-2017

Greener Tour 2017 di Alpac Academy

Dopo l’ottimo risultato del 2016 con ben 30 appuntamenti, 2.700 partecipanti e 4 incontri internazionali, si è aperta la sesta edizione del Greener Tour, il percorso formativo di Alpac Academy rivolto a progettisti, operatori di imprese edili e specialisti del sistema finestra, con seminari di alto profilo che prevedono il riconoscimento di Crediti Formativi Professionali. I corsi di Alpac Academy sono gratuiti.

Rigenera: sostenibilità, materiali e comfort” è l’argomento degli appuntamenti Alpac del 17 marzo a Firenze, il 24 a Como, a giugno ad Ancona e per concludere a ottobre a Cesena. Organizzati da Maggioli Editore con la collaborazione degli ordini professionali, gli incontri si concentreranno sui temi della sostenibilità dei materiali, dell’efficienza e riqualificazione energetica, del benessere e del comfort nell’edilizia. Direttore scientifico e moderatore è il presidente della Fondazione ClimAbita, Norbert Lantschner.

Focus sul tema dell’involucro edilizio e dei materiali più performanti nella realizzazione di edifici ad alta efficienza e nella riqualificazione energetica, nel seminario “Progettare, Costruire, Abitare A+”, a cui sono dedicate numerose tappe, quali Genova, Parma, Roma, Varese, Vicenza, Udine, Treviso, Milano. Il tema cardine sarà il benessere abitativo espresso da Alpac attraverso le nuove tecnologie per rinnovare costantemente l’aria indoor, aumentando il benessere in casa.

Trasversale a tutti gli incontri in calendario è l’approfondimento di Alpac sulla Ventilazione Meccanica Controllata e sulla sua integrazione nel sistema finestra grazie ai monoblocchi INGENIUS VMC, sistemi progettati per la gestione integrata del foro finestra, per garantire la salubrità dell’aria indoor e comfort abitativo. Focus rimane sempre il risparmio energetico e l’isolamento termico nel punto cruciale del giunto primario (muro-contro telaio).

Proseguono, inoltre, i corsi tenuti direttamente in sede, l’ACADEMY in house sulla ventilazione meccanica e i sistemi monoblocco integrati che migliorano la qualità dell’aria negli ambienti, riservati a serramentisti, rivendite e professionisti del sistema finestra, per scoprire le novità nel campo dell’efficienza energetica e del benessere abitativo e fare cultura sulla salubrità degli ambienti. 


Informazioni, iscrizioni e dettagli disponibili su www.alpac.it/it/academy

Alpac_academy1490170288


Torna indietro