Per vedere questa sezione devi essere un utente registrato.
Accedi all'area riservata.

07-09-2016

Le nuove date del Greener Tour

E’ tutto pronto per il nuovo calendario autunnale del Greener Tour di Alpac Academy, che riprende i suoi appuntamenti formativi dedicati ai professionisti della filiera delle costruzioni.

“Progettare, Costruire, Abitare A+” è il titolo del primo evento in programma a Monza per il prossimo 19 settembre, organizzato da Abitare A+, che tratterà il tema dell’involucro edilizio e dei materiali performanti nella realizzazione di edifici ad alta efficienza e nella riqualificazione energetica. Questo seminario sarà poi riproposto in altre province italiane, il 7 ottobre a Milano, il 10 novembre a Roma e il 18 Pescara.

Il 21 settembre a Rimini Alpac interviene sul “Costruire e rigenerare sostenibile” nell’ambito di FutureBuild Meeting 2016, per i progettisti che intendono approfondire il tema della Smart Home e le componenti dell’involucro degli edifici, degli impianti di controllo di comfort interno e della sicurezza.

Sarà invece organizzato da Alpac, l’incontro del 23 settembre a Vicenza, un seminario tecnico a tema “Salubrità, Comfort, Risparmio Energetico”, dove verrà affrontato l’argomento da un diverso punto di vista, partendo dalla salubrità indoor: se la progettazione di performance termiche importanti inizia a essere una pratica diffusa, non sempre equivale al reale funzionamento dell’edificio e al controllo della qualità dell’aria negli ambienti confinanti. Oggi la salubrità indoor è un importante parametro di benessere, che include anche la progettazione della luce, dalle due differenti componenti da tenere in considerazione, quali la radiazione termica e quella luminosa.

“Rigenera: sostenibilità, materiali, benessere e comfort per il futuro dell’edilizia” sarà il contenuto dell’ultimo appuntamento di questo ciclo autunnale che si terrà il 13 ottobre a Pisa e sarà riproposto il 17 novembre a Genova. Organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della provincia di Roma, in collaborazione con Maggioli Editore e con il Patrocinio del Collegio provinciale dei Geometri di Roma, tratterà i temi della sostenibilità, dei materiali, del benessere e del comfort nell’edilizia, con la partecipazione e la direzione scientifica di Norbert Lantschner – Presidente Fondazione ClimAbita.

Scopri tutte le date di Alpac Academy

Alpac_academy1473252058


Torna indietro