Per vedere questa sezione devi essere un utente registrato.
Accedi all'area riservata.

19-09-2016

A Vicenza Comfort e Risparmio Energetico

Il seminario, che si terrà presso l'Hotel Viest di Vicenza venerdì 23 settembre, è valido per 4 Crediti Formativi Professionali per gli architetti e si inserisce nella tematica della progettazione e riqualificazione degli edifici in chiave di risparmio energetico, partendo dal presupposto spesso trascurato della salubrità indoor.

Ad oggi la progettazione di performance termiche elevate è pratica diffusa; ciò però non sempre equivale ad un reale funzionamento dell’edificio e al controllo della qualità dell’aria degli ambienti confinati, un importante parametro di benessere che comprende importanti componenti come la radiazione termica e quella luminosa.

Il convegno, organizzato da Alpac con partner Saint-Gobain Gryproc, Model System Italia e in collaborazione con CasaClima Network Vicenza-Bassano , è patrocinato dall'Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Vicenza e dalla Fondazione dell'Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Vicenza.

Alpac nel suo intervento tratterà il tema del risparmio energetico e dell’isolamento termico nel punto cruciale del giunto primario della finestra (muro-contro telaio), spiegando quali sono le criticità, come gestirle e quali soluzioni tecnologiche si possono adottare per una miglior chiusura del foro finestra. In particolare, verrà  esaminata la Ventilazione Meccanica Controllata, con la presentazione dell’innovativo sistema INGENIUS VMC, che consente l’integrazione della VMC nel sistema finestra, rendendolo un sistema integrato intelligente. Verranno inoltre illustrati i vantaggi applicativi, la versatilità e  le caratteristiche della nuova soluzione, anche nelle riqualificazioni.

Scopri il programma completo ed iscriviti.

Seminario_vicenza_230916_hd_stampa1472628698


Torna indietro