Per vedere questa sezione devi essere un utente registrato.
Accedi all'area riservata.

14-01-2016

L’efficienza energetica è un must anche nelle residenze unifamiliari

Alpac si conferma promotore dell’efficienza energetica nel mondo delle costruzioni, sia di grandi dimensioni che unifamiliari. Lo dimostra un recente esempio di una villa in cui l’azienda è stata chiamata a progettare e realizzare tredici monoblocchi PRESYSTEM Avvolgibile per garantire la massima resa termica e acustica, contribuendo così a raggiungere la certificazione energetica in classe A dell’abitazione, tra le più rappresentative dell’edilizia sostenibile in ambito residenziale.

Il cantiere in questione è una villa singola a Calvisano, in provincia di Brescia, realizzata da Impredil di Benedetto Luna, che ha scelto Alpac come partner per le chiusure del foro finestra: l’azienda ha provveduto alla realizzazione di monoblocchi per avvolgibile personalizzati con una speciale guida isolata per zanzariere, predisposizione per l’installazione di inferriate, alloggio per gli antifurti collegati agli avvolgibili e rinforzi per l’ancoraggio dei serramenti in legno-vetro.

Un intervento perfettamente integrato in questo esempio di costruzione privata totalmente ecosostenibile, caratterizzata da impianti all’avanguardia, che vanno dal riscaldamento a pavimento alla ventilazione meccanica controllata con recupero di calore, fino ai pannelli solari e fotovoltaici, permettendo così una notevole riduzione delle emissioni di CO2 in atmosfera e l’indipendenza dal gas.

Alpac si è qualificata come un partner affidabile e qualificato per il progettista e l’impresa edile, rispondendo alle varie esigenze tecniche e di prestazione, in questo piccolo cantiere come nei grandi complessi.

Impredil_luna_alpac


Torna indietro