Per vedere questa sezione devi essere un utente registrato.
Accedi all'area riservata.

06-05-2015

Sistemi per la modulazione della luce

L’approssimarsi dell’estate è l’occasione per ripensare al comfort abitativo e al risparmio energetico che deriva dall’utilizzo di sistemi di schermatura solare.

Alpac ha progettato una soluzione ad hoc per risolvere il problema della modulazione della luce: PRESYSTEM Black-in è la versione di monoblocco termoisolante che permette di installare la tenda oscurante garantendo un isolamento totale del foro finestra sui quattro lati, grazie alla combinazione di uno speciale cassonetto coibentato con spalle laterali isolanti. La tenda tecnica consente di scegliere tra visibilità verso l’esterno e oscuramento totale, senza luce filtrante dalle guide.

La tenda tecnica è un sistema di schermatura altamente efficace, che permette di razionalizzare il passaggio di luce, calore e aria in ingresso, rendendo l’ambiente più fresco d’estate e più caldo d’inverno e risparmiando in energia, con una diminuzione della domanda di raffrescamento estivo fino al 50% PRESYSTEM Black-in combina in un unico sistema, la tenda a rullo e la zanzariera motorizzate. Uno speciale cassonetto ad alta coibentazione appositamente sagomato, dotato di una speciale barriera acustica, permette di ottenere il minimo ingombro e di evitare ponti termici. La tenda a rullo, attraverso l’azione di schermatura solare, garantisce un oscuramento totale senza luce filtrante dalle guide e possiede un livello di tenuta al vento di Classe 3.

Le tende tecniche disponibili per PRESYSTEM Black-in sono realizzate in collaborazione con Palagina, azienda toscana specializzata nella produzione di zanzariere, veneziane e tende a rullo motorizzate, con l’impiego di tessuti di pregio tra cui Ferrarì.

Presystem_black-in_alpac_lr


Torna indietro