Per vedere questa sezione devi essere un utente registrato.
Accedi all'area riservata.

01-04-2015

MADE EXPO 2015: Alpac presenta la VMC

MADE Expo 2015 è stato il palcoscenico per l’anteprima assoluta del nuovo sistema di ventilazione meccanica controllata con recupero di calore integrato al monoblocco PRESYSTEM e al cassonetto PRESYSTEM MyBox.

Il nuovo sistema di ventilazione meccanica controllata proposto da Alpac è dotato di uno scambiatore per il recupero di calore, per evitare dispersioni e quindi spreco di energia, e di uno speciale filtro per le polveri. Inoltre è decentralizzato ed integrato al monoblocco, quindi facilita manutenzione e pulizia: una soluzione tecnologicamente avanzata ad alto isolamento termico ed acustico che consente di avere a disposizione sempre aria salubre e pulita senza dover per forza aprire le finestre, e che garantisce un maggior risparmio energetico assieme ad un notevole aumento del comfort abitativo.

Grazie alla ventilazione meccanica controllata si possono ottenere, oltre al risparmio energetico, l’eliminazione degli agenti inquinanti solitamente presenti nell’aria interna di un edificio, contrastando anche la formazione di condensa e muffa.

Durante MADE expo Alpac ha inoltre realizzato e partecipato alla Lab Station dedicata all’involucro esterno, un vero e proprio laboratorio con workshop e convegni, nell’ambito del maxi-evento BuildSmart! dedicato all’edilizia sostenibile.

Made011427870763


Torna indietro