Per vedere questa sezione devi essere un utente registrato.
Accedi all'area riservata.

13-03-2014

Rinnovata la partnership con CasaClima

Alpac rinnova la partnership con l’Agenzia CasaClima, iniziata nel 2010. Venerdì 7 marzo il direttore di CasaClima Ulrich Santa ha consegnato il nuovo diploma di Società Partner all’amministratore unico di Alpac, Luciano Dalla Via.

La certificazione CasaClima viene assegnata quando si utilizzano finestre con elevate caratteristiche termiche, telai termoisolanti e cassonetti per tapparelle ermetici e ben isolati. Alpac è diventata Partner CasaClima proprio per la rispondenza dei suoi prodotti a questi parametri e perché, come affermano da CasaClima “dimostra quotidianamente il proprio impegno nel creare, promuovere e condividere una cultura ecosostenibile con architetti, progettisti, imprese di costruzioni e serramentisti.”

Esempi concreti dell’impegno di Alpac nel costruire sostenibile, in conformità agli standard CasaClima, sono la Residenza Muravera a Viterbo, prima CasaClima Classe A Nature d’Italia (esclusa la provincia di Bolzano), e River Center Pescara, la prima struttura certificata CasaClima Classe A in Abruzzo (ad esclusione delle case in legno realizzate a L’Aquila dopo il terremoto 2009).

L’Agenzia CasaClima
di Bolzano è una struttura pubblica che si occupa della certificazione energetica degli edifici. Fino ad ora ha certificato oltre 5500 edifici CasaClima e ha più di 900 progetti in fase di certificazione, distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Per maggiori informazioni sui partner di Alpac vai all’area Partnership

Casaclima_partners_alpac


Torna indietro