Per vedere questa sezione devi essere un utente registrato.
Accedi all'area riservata.

20-11-2014

Riqualificare la finestra

Migliorare l’isolamento termico delle superfici trasparenti, ovvero delle finestre, consente di migliorare sensibilmente l’efficienza energetica dell’intero edificio, ma non basta sostituire i serramenti per ottenere risparmio e comfort.

Cambiare gli infissi è il primo passo per aumentare l’efficienza energetica della propria abitazione, ma questa sostituzione di per sé non è sufficiente, anzi può portare effetti indesiderati come la formazione di condensa e muffa dove prima non si verificava, se l’aria interna è eccessivamente umida.

Per un livello di isolamento efficiente bisogna intervenire anche sugli altri elementi che lasciano passare spifferi e disperdono calore, in particolare il cassonetto dell’avvolgibile e l’eventuale davanzale passante, che andrà tagliato in modo da interrompere il ponte termico e la dispersione di calore.

Le possibili alternative sono un sistema integrato di isolamento come il monoblocco termoisolante PRESYSTEM, da prevedere contestualmente alla ristrutturazione edilizia dell’involucro, oppure una soluzione che non richiede lavori in muratura ma garantisce prestazioni e risultati: il cassonetto su misura PRESYSTEM MyBox.

Alpac_presystem_mybox


Torna indietro