Per vedere questa sezione devi essere un utente registrato.
Accedi all'area riservata.

12-09-2013

Alpac alla fiera dell’housing sociale in Francia

Alpac sarà presente al Salon H’EXPO di Lille dal 24 al 26 settembre, in concomitanza con il Congresso dell’Union Sociale Pour l'Habitat, manifestazione di riferimento in Francia per il settore dell’housing sociale.

Obiettivo della partecipazione di Alpac è presentare il monoblocco termoisolante PRESYSTEM come soluzione innovativa per un isolamento efficace e pratico del foro finestra.

In particolare, verrà illustrata la prestazione termica del controtelaio Alpac, che garantisce un miglioramento:
- dell’8% dell’indice Bbio dell’edificio
- del 33% (indice Rψ) sui ponti termici,

dati misurati da uno studio condotto recentemente dal centro di ricerca Nobatek in riferimento alla normativa francese RT2012.

Si mostrerà anche la facilità di posa del prodotto, che permette di avere velocemente e in pochi gesti un foro finestra finito, con un risparmio di tempo e di costi, vantaggi che rendono questo sistema ideale soprattutto nei grandi cantieri.

Saranno presentati il monoblocco PRESYSTEM Avvolgibile -Serie click, dotato di uno speciale sistema brevettato ad innesto rapido, estremamente pratico, facile e veloce da assemblare, e PRESYSTEM Frangisole, con lamelle oscuranti che assicurano un elevato confort abitativo e un alto livello estetico.

La fiera e il congresso, luogo d’incontro per circa 10.000 tra rappresentanti delle varie organizzazioni di housing sociale, istituzioni, imprese di costruzione e società di servizi, è l’occasione per riflessioni e proposte sulle politiche abitative e momento di confronto tecnico tra i professionisti.

ALPAC a Salon H’EXPO è allo stand A18. Per informazioni sulla fiera congreshlm.union-habitat.org

Foto_sito_alpac


Torna indietro