Per vedere questa sezione devi essere un utente registrato.
Accedi all'area riservata.

10-07-2013

Alpac è nuovo socio di AIPE – l’Associazione dell’EPS

La volontà di diffondere la cultura del risparmio energetico, che da sempre ci caratterizza e guida lo sviluppo dei nostri monoblocchi termoisolanti, è alla base della recente adesione di Alpac ad AIPE – Associazione Italiana del Polistirene Espanso.

Alpac è stata insignita da AIPE anche del marchio EPS FOR GREEN, che identifica le aziende italiane associate ad AIPE che realizzano prodotti in EPS trasformati sul territorio nazionale, di qualità e sostenibili e quindi sicuri, rispettosi dell'ambiente e della salute.

Con AIPE, Alpac condivide la scelta di investire in un prodotto come il polistirene espanso, una delle materie prime strategiche dei controtelai e cassonetti coibentati Alpac, perché garantisce elevate prestazioni isolanti dal punto di vista sia termico che acustico e contribuisce a rendere il monoblocco una soluzione ottimale per isolare le finestre.

Oltre alle caratteristiche di alta qualità, durata, sicurezza per la salute umana e facilità di utilizzo in cantiere, l’EPS è riciclabile, come si vede nel monoblocco PRESYSTEM I-GREEN, realizzato in EPS riciclato al 100% da lastre recuperate e sfridi di cantiere che vengono rilavorati e rinsaldati.

Filosofia comune ad AIPE e Alpac è anche la continua spinta all’innovazione e l’impegno ad essere promotori attivi della sostenibilità in edilizia, per Alpac attraverso l’investimento in Ricerca e Sviluppo e i seminari di Alpac Academy, per AIPE con le attività di divulgazione di materiale, realizzazione di studi di settore e presenza attiva nei principali tavoli tecnici, economici e politici.

AIPE è un’associazione costituita nel 1984 per tutelare e promuovere l’immagine del polistirene espanso sinterizzato di qualità e svilupparne l’impiego. Raggruppa le principali aziende di produzione della materia prima, il polistirene espandibile, le aziende produttrici di lastre per isolamento termico e manufatti destinati all’edilizia e all’imballaggio, i fabbricanti di attrezzature per la lavorazione dell’EPS e per la produzione di sistemi per l’edilizia.

Per maggiori informazioni su AIPE


http://www.aipe.biz/

Alpac_eps_controtelai_aipe


Torna indietro