Per vedere questa sezione devi essere un utente registrato.
Accedi all'area riservata.

04-06-2013

Nuove tappe del “Greener Tour” di Alpac Academy a giugno: Genova il 5, Scandiano (RE) il 7 e Rieti il 19

Il Greener Tour 2013, giunto a metà del suo percorso, aggiunge tre nuove tappe in nuove città a giugno con uno speciale dedicato al risparmio energetico.

Il primo seminario è a Genova il 5 giugno sulla ristrutturazione degli edifici ai fini del risparmio energetico e della riqualificazione, organizzato da Bernardini Legno per fornire al progettista conoscenze sulle ultime soluzioni tecnologiche per gli interventi edilizi di riqualificazione, partendo dal serramento fino alle finiture interne. Alpac presenterà il monoblocco termoisolante PRESYSTEM come sistema per incrementare il risparmio energetico nel foro finestra anche negli interventi di ristrutturazione.

Il tour prosegue con Scandiano il 7 e 8 giugno, dove Alpac partecipa al settimo Convegno Nazionale Case Passive organizzato da TBZ e Passive House Institute Italia, due giornate tecniche dedicate agli edifici passivi: la prima per i progettisti con esempi di realizzazioni in Italia e all'estero, la seconda sulla ricerca scientifica, con focus sui principi scientifici a supporto di una corretta progettazione degli edifici passivi. La sera di giovedì 6 ci sarà un evento introduttivo alle Case Passive gratuito per committenti, progettisti, artigiani, imprenditori e privati interessati all'argomento.

Rieti ospita il 19 giugno il seminario realizzato da Alpac e Mobirolo col patrocinio di CasaClima Network Lazio e degli ordini professionali sulle certificazioni più autorevoli e su come progettare e realizzare edifici in linea con criteri antisismici e di risparmio energetico.

Per il programma completo e dettagliato del GREENER TOUR vedi la sessione Academy

News_academy_giugno1370358646


Torna indietro