Per vedere questa sezione devi essere un utente registrato.
Accedi all'area riservata.

14-02-2013

m’illumino di meno 2013: Alpac c’è!

Anche quest’anno Alpac aderisce a “m’illumino di meno” la giornata del Risparmio Energetico promossa dalla trasmissione Caterpillar di Radio 2.

È per noi un’adesione naturale, dal momento che la promozione di una nuova cultura energetica rientra nel DNA di Alpac.

Il nostro impegno sul tema del risparmio energetico si concretizza ogni giorno grazie ai nostri monoblocchi, che contribuiscono ad un maggior isolamento termico degli edifici e quindi ad una miglior efficienza energetica: un monoblocco Alpac infatti è in grado di ridurre di oltre il 50% la dispersione di calore tra infisso e muratura rispetto alla soluzione tradizionale. E poi con la ricerca e sviluppo di soluzioni sempre innovative e con l’azione divulgativa attraverso i seminari di Alpac Academy.

VENERDÌ 15 FEBBRAIO
ADERIAMO ALL’INIZIATIVA DI CATERPILLAR ANCHE CON QUESTE AZIONI CONCRETE:


- Rilascio ufficiale del portale Costruire Green, la prima Eco Social Business Community, presentato in anteprima alla fiera Klimahouse di Bolzano.

- Illuminazione e consumo energetico ridotti del 50% in uffici e produzione durante tutta la giornata: es. accensione di metà delle luci negli uffici, spegnimento delle luci nelle ore di maggior luce naturale, spegnimento delle luci in corridoi, bagni e ingresso, spegnimento di apparecchiature non indispensabili, riscaldamento al minimo nei momenti in cui gli uffici non sono utilizzati etc.

- Illuminazione e consumo energetico ZERO durante la pausa pranzo, dalle ore 12 alle 13 per la produzione e dalle ore 13 alle 14 per gli uffici: saranno spente del tutto luci, pc, macchinari (resteranno accesi solo server e centralino).

- Merenda a km ZERO
lunedì 18 febbraio: durante la pausa mattutina dalle ore 9.50 alle 10 tutti i dipendenti sono invitati a partecipare ad una merenda portando e condividendo cibi e bevande a km zero: vino, the, torte fatte in casa, salumi locali etc.

- Promozione dell’iniziativa
sul nostro sito web e sul portale Costruire Green e diffusione del “m’illuminno” nella reception della sede

Per informazioni sull’iniziativa http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno/

Banner_milluminodimeno_600px


Torna indietro