Per vedere questa sezione devi essere un utente registrato.
Accedi all'area riservata.

12-09-2012

Alpac per la Maratona Alpina di Schio

Alpac ha contribuito alla realizzazione della 38° Maratona Alpina tenutasi sabato 8 settembre sui monti di Schio (VI). La corsa, con partenza da Piovene Rocchette (Vicenza) e arrivo a Pian delle Fugazze (Trento), si snoda interamente in zona montuosa e ripercorre la linea storica dell'estrema difesa dell'Esercito Italiano contro l'avanzata Austro-Ungarica durante la guerra del 1915/18.

Scopo principale dell’evento era di far conoscere le bellezze dell'alta Val Leogra ed in particolare alcuni luoghi storici tra cui la rinomata Strada delle 52 Gallerie sul Pasubio, opera di alta ingegneria militare risalente al primo conflitto mondiale.

La scelta di sponsorizzare questa manifestazione di valorizzazione del territorio locale rispecchia la responsabilità sociale ed ambientale di Alpac, oltre ad incarnare i valori dell’azienda come coraggio, agilità, passione, voglia di mettersi in gioco e di dare il massimo per arrivare in vetta.

L’evento ha riscontrato un buon successo, con 384 partecipanti effettivi, partiti alle 5.10 del mattino. Vincitore della corsa è stato Fabio Pergher (alla seconda vittoria consecutiva), che ha completato il percorso in 4 h 40 m, prima donna Anna Marchetti in 6 h 25 m.

Ulteriori informazioni su www.gesschio.com

Alpac_maratona_schio


Torna indietro