Per vedere questa sezione devi essere un utente registrato.
Accedi all'area riservata.

17-05-2012

Alpac con ANCE VR ai convegni COSTRUIRE IN QUALITA’

Alpac partecipa all’itinerario di convegni che concludono il progetto COSTRUIRE IN QUALITA’ – QUALITY BUILDING, percorso di formazione organizzato da ANCE Verona per imprese di costruzione e tecnici.

Martedì 15 maggio si è tenuto a Verona l’incontro dal titolo “Serramenti e tenuta all’aria” dedicato al tema finestra, serramenti, sistemi di posa in opera e isolamento, con la partecipazione di circa 250 professionisti. Alpac è intervenuta con un seminario tenuto dal tecnico Sebastiano Zamperetti relativo a “Soluzioni tecnologiche per isolare il foro finestra: il monoblocco”.

Zamperetti ha illustrato le normative vigenti in materia di termica e acustica, le criticità relative al foro finestra e la necessità di un elemento ponte che metta in comunicazione la struttura opaca (muratura) con quella trasparente (serramento); ha poi spiegato come il monoblocco possa risolvere questo problema, presentandone vantaggi e varianti di prodotto, illustrando le proprietà isolanti e i plus della soluzione Alpac rispetto a quella tradizionale.

Alpac aveva partecipato anche al primo di questo ciclo di incontri, tenutosi il 27 aprile sul tema dell’involucro, mettendo a disposizione la competenza di un proprio tecnico con un desk informativo. L’ultimo dei tre convegni, dedicato a “Impianti e verifiche non invasive” si terrà venerdì 1 giugno.

Alpac ha aderito come partner all’intero progetto CQ Quality-Building, iniziativa promossa da ANCE Verona, Ordine Architetti P.P.C., Ordine Ingegneri, Collegio Geometri e Geometri Laureati di Verona, ESEV e Linea Eco Klima insieme a 15 aziende partner. Il progetto si è concretizzato in un ciclo di 18 corsi coinvolgendo circa 70 persone e 3 convegni conclusivi con una media di 250 partecipanti (nei primi due incontri); l’obiettivo era quello di creare una sinergia tra tutti i soggetti della filiera dell’edilizia per la promozione della qualità nel costruire e per il conseguimento di maggiori competenze sia delle imprese edili sia dei professionisti, con riferimento in particolare alle nuove tecniche costruttive, alla sostenibilità, ai nuovi materiali ed al loro corretto utilizzo.

Per ulteriori informazioni www.quality-building.it

Alpac_quality_building_ance_zamperetti_large


Torna indietro