Per vedere questa sezione devi essere un utente registrato.
Accedi all'area riservata.

01-02-2012

Klimahouse 2012: ecco le novità presentate

A Klimahouse 2012 Alpac ha mostrato la nuova linea di monoblocchi ecosostenibili, soluzioni innovative per un’edilizia naturale e attenta all’ambiente. In un’area dedicata dello stand, immersi tra piante vere per rappresentare un modo di costruire sempre più green, sono stati esposti i due prodotti della linea, PRESYSTEM NATURÆ, il monoblocco naturale in fibra di legno, e PRESYSTEM iGREEN, realizzato con materiale isolante interamente riciclato.

Il resto dello stand, bianco e blu in linea con la nuova comunicazione di Alpac, ha proposto i monoblocchi PRESYSTEM tradizionali, raccontandone i vantaggi, le personalizzazioni e le applicazioni, nelle versioni per avvolgibile, per scuri e persiane e per frangisole. Particolare risalto è stato dato a quest’ultimo prodotto, poiché permette di razionalizzare il passaggio di luce ed aria, ottenendo un risparmio energetico ancora maggiore, ed è una soluzione estetica in linea con le moderne tendenze architettoniche.

Alpac ha partecipato inoltre al ciclo di seminari Nearly Zero-Energy Building, organizzati da Sinergie Moderne Network e seguiti da circa 1.200 persone. Il Direttore Generale di Alpac, Marco Zampieri, ha tenuto un approfondimento sul comfort ambientale, spiegando come si concretizza in benessere termico, acustico, luminoso e di sostenibilità, qual è la responsabilità del progettista e come il monoblocco può contribuire a realizzare un miglior comfort nelle quattro tipologie di benessere; è stato poi descritto un esempio concreto, il cantiere Citylife a Milano, in cui il monoblocco Alpac è stato utilizzato per risolvere delle criticità ed ottenere prestazioni superiori in ogni tipologia di benessere.

Un grazie a tutti coloro che sono venuti a trovarci.

Doppiafoto-600px


Torna indietro