Per vedere questa sezione devi essere un utente registrato.
Accedi all'area riservata.

Partnership

Img_6562
Partner2

Un network autorevole

Il valore di un’azienda si riconosce anche dal prestigio delle sue relazioni. E Alpac ha stretto rapporti di partnership con università, strutture di ricerca ed enti di certificazione.

Tra questi CasaClima, uno dei più autorevoli enti indipendenti internazionali per la certificazione energetica degli edifici. Essere certificati CasaClima significa optare per finestre con elevate caratteristiche termiche, telai termoisolanti e cassonetti di alloggiamento delle tapparelle ermetici e ben isolati.
Secondo l'Agenzia CasaClima parlando di risparmio energetico e rispetto per l'ambiente “... cerchiamo di applicare la visione dell’abitare sostenibile. Alpac è tra i nostri partner perché aderisce a questa filosofia e dimostra quotidianamente il proprio impegno nel creare, promuovere, condividere una cultura ecosostenibile con architetti, progettisti, imprese di costruzioni e serramentisti.”

Partner

Casaclima

Agenzia pubblica di Bolzano, è uno dei più autorevoli enti indipendenti internazionali per la certificazione energetica degli edifici: in Italia gli immobili che hanno conseguito la certificazione CasaClima sono più di 6.000. La struttura sviluppa progetti di ricerca e di formazione per le aziende, promuove la cultura dell’efficienza energetica e una concezione sostenibile dell’edilizia: le persone devono infatti “abitare in luoghi sani e rispettosi dell’ambiente”.

Il foro finestra è responsabile di circa il 20% delle perdite di calore di un normale edificio. In una CasaClima si deve quindi optare per finestre con elevate caratteristiche termiche, per telai termoisolanti e per cassonetti di alloggiamento delle tapparelle ermetici e ben isolati. Per la rispondenza dei suoi prodotti a questi parametri, Alpac è Partner CasaClima.

“Alpac è tra i nostri partner perché aderisce alla nostra filosofia di una rivoluzione energetica globale, fondata sull’efficienza, sul risparmio energetico e sul rispetto per l’ambiente, e dimostra quotidianamente il proprio impegno nel creare, promuovere, condividere una cultura ecosostenibile con architetti, progettisti, imprese di costruzione e serramentisti.” – Agenzia CasaClima

Socio-verde-partnership

Green Building Council Italia, che fa parte della rete internazionale dei GBC, favorisce la diffusione di una cultura dell'edilizia sostenibile e promuove in Italia il sistema LEED, lo standard di certificazione energetica e di sostenibilità per la progettazione e realizzazione di edifici salubri, energeticamente efficienti e ad impatto ambientale contenuto applicato in oltre 100 Paesi.

Aipe

AIPE, Associazione Italiana del Polistirene Espanso, promuove l’immagine e l’utilizzo del polistirene espanso sinterizzato di qualità.
Alpac condivide con AIPE la scelta di investire in un prodotto come l’EPS che garantisce elevate prestazioni isolanti dal punto di vista termico e acustico, è di alta qualità e durata, sicuro per la salute, pratico in cantiere e riciclabile.
Alpac ha ricevuto il marchio EPS FOR GREEN, che identifica le aziende italiane associate ad AIPE che realizzano prodotti in EPS trasformati sul territorio nazionale, di qualità e sostenibili.

Web Social Partner

Costruiregreen

www.costruiregreen.com è la prima Eco Social Business Community, una piattaforma dedicata alla sostenibilità edilizia che mette in contatto progettisti, imprese e green lover.

Partner esteri

  • Blank

    Standard di qualità svizzero che riconosce il comfort dell’edificio, la qualità della costruzione, il risparmio energetico ed il ricorso ad energie rinnovabili.

  • Blank

    Il Consorzio Casa Passiva Slovenia promuove la costruzione di case passive e a basso consumo energetico.

Certificazioni

  • Blank

    Ente indipendente di ispezione, testing, collaudi e formazione che garantire alle aziende efficienza, affidabilità e competitività sui mercati.

  • Blank

    Ente notificato CE e accreditato Sit e Sincert per certificazioni ISO 9000 e ISO 14000. Certifica le prestazioni acustiche dei prodotti Alpac.

  • Blank

    Promuove l’innovazione e assiste le imprese nei progetti di certificazione. Effettua test di termica, permeabilità all’aria e qualità dei prodotti Alpac

  • Blank

    Ente di ricerca francese. Ha attribuito ad Alpac l’Avis Technique per la conformità dei prodotti alle normative francesi e la loro durabilità.

  • Blank

    Organismo di certificazione internazionale accreditato per il Quality Management System e la certificazione UNI EN ISO 9001:2008.

  • Blank

    L’istituto si occupa di test e certificazioni sui componenti edilizi. Attesta la permeabilità all’aria e la tenuta all’acqua dei prodotti Alpac.

  • Blank

    Laboratorio ufficiale per prove sui materiali da costruzione.

  • Blank

    Si occupa, anche a livello internazionale, delle certificazioni relative alla sicurezza, al comfort e al risparmio energetico in ambito edile.

Collaborazioni

  • Blank

    Facoltà di Ingegneria, Dipartimento di Fisica Tecnica, collabora alla ricerca e allo sviluppo acustico del prodotto.

  • Blank

    Collabora alla ricerca e allo sviluppo termico del prodotto, nonché alla formazione del personale Alpac.

  • Blank

    Polo di eccellenza che raggruppa più di 50 aziende italiane che hanno adottato la filosofia Lean.