Per vedere questa sezione devi essere un utente registrato.
Accedi all'area riservata.

04-04-2018 - Milano

Progettare il Futuro

Convegno su nuove modalità progettuali e riqualificazione.


Quando     
4 aprile 2018
ore 08.30 - 17.30
Dove

Palazzo delle Stelline
Corso Magenta 61
Milano


Il convegno, organizzato da Infoprogetto in collaborazione con Alpac ed altre importanti aziende, ha lo scopo di fornire ai professionisti partecipanti un aggiornamento sulle nuove modalità progettuali e sulla riqualificazione degli edifici attraverso l’analisi della normativa e dei protocolli di certificazione dell’involucro.
 
L’evento prevede una serie di approfondimenti tecnici di esperti di materiali e tecniche costruttive, oltre all’intervento scientifico degli architetti Marco Bay, (Studio Marco Bay architetto), Fabio Coracin (Fedro Architetti Associati) e Emanuele Garufi (Emanuele Garufi Architecture Office). 
 
PROGRAMMA
Disegnare con gli alberi arch. Marco Bay
Tavola rotonda tecnica
Progettare Sostenibilità - arch. Emanuele Garufi
Tavola rotonda tecnica
Riqualificazione energetica e funzionale di immobili industriali a Marghera. Analisi, strategie e proposte operative - arch. Fabio Coracin 
 
L'INTERVENTO DI ALPAC
Alpac interverrà sul tema del risparmio energetico e dell’isolamento termico e acustico nel punto cruciale del giunto primario della finestra (muro-contro telaio), spiegando criticità e soluzioni per una miglior gestione del foro; in particolare illustrerà i vantaggi del sistema monoblocco finestra. Inoltre, verrà affrontato il tema della qualità dell’aria interna e della Ventilazione Meccanica Controllata, con la presentazione dell’innovativo sistema INGENIUS VMC, che integra VMC nel monoblocco finestra. 

DESTINATARI
Architetti, geometri, ingegneri, progettisti.

ISCRIZIONE
La partecipazione è gratuita previa iscrizione a questo link. 

Saranno riconosciuti 6 Crediti Formativi Professionali ad Architetti, Geometri e Ingegneri di qualsiasi ordine/collegio. 
 
Per maggiori dettagli vai al sito.

Alpac_seminario_progettare_il_futuro1522317019


Torna indietro