Per vedere questa sezione devi essere un utente registrato.
Accedi all'area riservata.

16-03-2018 - Trento

L'isolamento termico e acustico dell'involucro e del foro finestra

Corso sull'isolamento termico e acustico dell’involucro edilizio e del foro finestra.


Quando      16 marzo 2018
ore 14.00 - 18.00
Dove Hotel Sporting
Via Roberto da Sanseverino, 125
Trento

Il corso, organizzato dall'Ordine degli Ingegneri della provincia di Trento in collaborazione con Alpac, Dow ed Isolmant, si propone di offrire una panoramica specifica su alcune tematiche di fondamentale interesse per il mondo della progettazione, con particolare riferimento all’isolamento termico e acustico dell’involucro edilizio e del foro finestra.
 
PROGRAMMA
Costruire un futuro condiviso in un mondo fratturato: l’edilizia protagonista della trasformazione - Norbert Lantschner, Presidente ClimAbita Foundation e ideatore CasaClima
La progettazione dell’isolamento acustico - Eugenio Canni Ferrari, Isolmant
Materiali innovativi per la coibentazione termica di edifici ad alta efficienza energetica - Franco Guerrino Bianchini, Dow
Il foro finestra come fonte di comfort, salubrità e risparmio energetico - Andrea Mattiuzzi, Alpac
 
L'INTERVENTO DI ALPAC
Alpac approfondirà il tema del risparmio energetico e dell’isolamento termico nel giunto primario della finestra (muro-contro telaio), spiegando quali sono le criticità, come gestirle e quali soluzioni tecnologiche si possono adottare per una miglior chiusura del foro finestra. In particolare, mostrerà il sistema monoblocco termoisolante INGENIUS VMC con Ventilazione Meccanica Integrata, illustrando i vantaggi rispetto al sistema tradizionale e il contributo fornito all’edificio in termini di risparmio energetico e miglioramento del comfort abitativo.

DESTINATARI
Il seminario è dedicato agli Ingegneri.

ISCRIZIONE
L’evento è gratuito, previa iscrizione a questo link. Sono previsti 4 Crediti Formativi Professionali per gli Ingegneri.

Per maggiori dettagli scarica la locandina

Seminario_trento_160318


Torna indietro