Per vedere questa sezione devi essere un utente registrato.
Accedi all'area riservata.

03-12-2013 - Verona

Esperto in progettazione e riqualificazione energetica e antisismica del patrimonio edilizio esistente con tecnologie ecosostenibili

Partner: AGORA', MRC Calliari Engineering


Quando     
3 dicembre 2013
Dove Studio MRC  Calliari Engineering
Via Torrazzo 5
Zevio loc. Volon (VR)

Percorso formativo dedicato a neolaureati in architettura e ingegneria che mira a fornire una visione completa ed integrata del sistema edilizio di qualità.
Organizzato dall'ente di formazione AGORA' all'interno del FSE Fondo Sociale Europeo e gestito dallo studio MRC  Calliari Engineering, il percorso prevede l’intervento di vari docenti, tra cui anche esperti CasaClima.

Il corso si sviluppa in una serie di lezioni frontali per un periodo di 376 ore, cui seguirà uno stage di tre mesi in studi professionali selezionati, che consentiranno ai corsisti di mettere in pratica le nozioni apprese.

La linea formativa vuole dare ai corsisti la possibilità di approfondire le conoscenze apprese in aula con esperienze sul campo, visitando cantieri con varie tipologie costruttive, dalla prefabbricazione in legno al laterizio ed entrando in contatto con aziende leader in vari settori che hanno sviluppato i sistemi tecnologici più avanzati.

L'INTERVENTO DI ALPAC
Alpac approfondirà il tema del risparmio energetico e dell’isolamento termico nel punto cruciale del foro finestra, spiegando quali sono le criticità, come gestirle e quali soluzioni tecnologiche si possono adottare per una miglior chiusura del foro finestra.
In particolare, mostrerà il sistema controtelaio termoisolante PRESYSTEM, illustrando i vantaggi rispetto al sistema tradizionale e il contributo fornito all’edificio in termini di risparmio energetico,  e presentando poi alcuni esempi di applicazione. 

DESTINATARI
Il corso è riservato a 10 selezionati neolaureati in architettura e ingegneria.

Alpac_casaclima_neolaureati_verona


Torna indietro