Per vedere questa sezione devi essere un utente registrato.
Accedi all'area riservata.

17-09-2013 - Roma

Comprendere il futuro per riqualificare il presente

Partner: eebuild.it - Ordini e Collegi Professionali, Zephir


Quando     
17 settembre 2013
ore 15.00 - 18.00
Dove Barcelò Aran Park
Via Forster 24
Roma

Corso-convegno dedicato alla riqualificazione edilizia sostenibile dal format innovativo che prevede l’utilizzo di software specifici per determinare la performance dell’edificio già in fase progettuale: verrà simulata in 8 moduli una riqualificazione edilizia. Gli 8 moduli (analisi bioambientale, involucro, isolamento, chiusure, impianti meccanici, fonti rinnovabili, impianti elettrici, verifiche) verranno affrontati dal punto di vista normativo, progettuale e di scelta dei corretti materiali, grazie al supporto di partner tecnici di alto livello.

Il seminario, organizzato da eebuild.it, è patrocinato da Zephir (Referente Italiano del Passive House Institute).

PROGRAMMA


Per ogni modulo della riqualificazione edilizia verrà analizzato il quadro normativo, la fase di progettazione e la scelta dei materiali da utilizzare per raggiungere i parametri di legge.

• Modulo 1 Analisi Bioambientale
• Modulo 2 Involucro Edilizio
• Modulo 3 Isolamento Termico e Acustico
• Modulo 4 Chiusure
• Modulo 5 Impianti Meccanici
• Modulo 6 Fonti Rinnovabili
• Modulo 7 Illuminazione e Domotica
• Modulo 8 Verifiche

Inoltre, attraverso il portale www.eebuild.it i professionisti potranno accedere gratuitamente a librerie di componenti intelligenti con i materiali dei partner tecnologici scaricabili e importabili direttamente nei progetti in Autocad o Revit.

L'INTERVENTO DI ALPAC
Alpac interverrà nella sessione dedicata alle chiusure per spiegare come il monoblocco termoisolante PRESYSTEM contribuisce alla riqualificazione energetica dell’edificio migliorando l'isolamento termico e acustico del foro finestra e facilitando le operazioni in cantiere.

DESTINATARI
Il seminario è dedicato ai progettisti e a tutti i professionisti del settore edile che potranno rispecchiarsi nella propria attività quotidiana ed carpire come ottimizzare il proprio lavoro.

ISCRIZIONE
Il corso è gratuito previa iscrizione al link
Tra i partecipanti verrà estratto, al termine del corso-convegno, un tablet omaggio.

Per maggiori dettagli scarica la locandina

Eebuild_alpac_corso_web


Torna indietro