Per vedere questa sezione devi essere un utente registrato.
Accedi all'area riservata.

21-05-2013 - Bologna

Comprendere il futuro per riqualificare il presente

Partner: eebuild.it - Ordini e Collegi Professionali, Zephir


Quando     
21 maggio 2013
ore 15.00 - 18.30
Dove Hotel Marconi
Via Trasversale di Pianura 2/C
40010 Bentivoglio (BO)

Corso-convegno dedicato alla riqualificazione edilizia sostenibile dal format innovativo che prevede l’utilizzo di software specifici per determinare la performance dell’edificio già in fase progettuale: verrà simulata in 8 moduli una riqualificazione edilizia. Gli 8 moduli (analisi bioambientale, involucro, isolamento, chiusure, impianti meccanici, fonti rinnovabili, impianti elettrici, verifiche) verranno affrontati dal punto di vista normativo, progettuale e di scelta dei corretti materiali, grazie al supporto di partner tecnici di alto livello.

Il seminario, organizzato da eebuild. it, prevede anche la partecipazione di GBC (Green Building Council).

PROGRAMMA


Per ogni modulo della riqualificazione edilizia verrà analizzato il quadro normativo, la fase di progettazione e la scelta dei materiali da utilizzare per raggiungere i parametri di legge.

• Modulo 1 Analisi Bioambientale
• Modulo 2 L’Involucro Edilizio
• Modulo 3 L’isolamento Termico e Acustico
• Modulo 4 Le chiusure
• Modulo 5 Impianti Meccanici
• Modulo 6 Impianti Elettrici
• Modulo 7 Illuminazione
• Modulo 8 Verifiche

Inoltre, attraverso il portale www.eebuild.it i professionisti potranno accedere gratuitamente a librerie di componenti intelligenti con i materiali dei partner tecnologici scaricabili e importabili direttamente nei progetti in Autocad o Revit.

L'INTERVENTO DI ALPAC
Alpac interverrà nella sessione dedicata alle chiusure per spiegare come il monoblocco termoisolante PRESYSTEM contribuisce alla riqualificazione dell’edificio.

DESTINATARI
Il seminario è dedicato ai progettisti e a tutti i professionisti del settore edile che potranno rispecchiarsi nella propria attività quotidiana ed carpire come ottimizzare il proprio lavoro.

ISCRIZIONE
Il corso è gratuito previa iscrizione al link

Per maggiori dettagli scarica la locandina

Eebuild_alpac_corso_web


Torna indietro