Per vedere questa sezione devi essere un utente registrato.
Accedi all'area riservata.

05-02-2013 - Venezia-Mestre

Riqualificacerta: riqualificazione edilizia sostenibile

Partner: eebuild - Ordini e Collegi Professionali Italiani


Quando     
5 febbraio 2013
ore 15.00 - 18.30
Dove Hotel Quid - Best Western
Via Terraglio 15
30174 Venezia - Mestre

Seminario dedicato alla riqualificazione edilizia sostenibile, dal format innovativo che prevede l’utilizzo di software specifici per determinare la performance dell’edificio già in fase progettuale e l’acquisizione di nozioni tecnico-normative nell’ambito della riqualificazione attraverso i concetti chiave di comfort abitativo, rispetto dei luoghi, gestione dell’acqua e dell’energia e controllo dei costi.

Il Seminario, organizzato da eebuild.it in collaborazione con Cad&Cad, è patrocinato dall'Ordine degli Ingegneri della provincia di Venezia, da ACE (Associazione certificatori energetici), dall'Istituto Casacerta e dal Gruppo 24 Ore.

PROGRAMMA

Con il supporto di Partner Tecnici di alto livello verranno affrontate tematiche inerenti l'analisi ambientale, partizioni verticali ed orizzontali, chiusure, impianti e fonti rinnovabili, fino ad arrivare alle verifiche di qualità del costruito ed ai servizi a supporto della progettazione. Verrà analizzata la certificazione energetica attraverso la normativa vigente e la certificazione volontaria di qualità in tutto il processo produttivo.

La riqualificazione edilizia verrà analizzata nelle sue 7 fasi progettuali:
• Modulo 1 Analisi Bioambientale
• Modulo 2 L’Involucro Edilizio
• Modulo 3 L’isolamento Termico e Acustico
• Modulo 4 Le chiusure
• Modulo 5 Impianti Meccanici
• Modulo 6 L’illuminazione
• Modulo 7 Innovazione tecnologica

L'INTERVENTO DI ALPAC
Alpac interverrà nella sessione dedicata alle chiusure per spiegare come il mononoblocco termoisolante PRESYSTEM contribuisce alla riqualificazione dell’edificio.

DESTINATARI
Il seminario è dedicato ai progettisti e a tutti i professionisti del settore edile che potranno rispecchiarsi nella propria attività quotidiana ed carpire come ottimizzare il proprio lavoro.

ISCRIZIONE
Il corso è gratuito previa iscrizione al link

Per maggiori dettagli scarica la locandina

Alpac_corso_riqualificazione_edilizia_dett1347273340


Torna indietro