Per vedere questa sezione devi essere un utente registrato.
Accedi all'area riservata.

29-01-2013 - Treviso

Riqualificacerta: riqualificazione edilizia sostenibile

Partner: eebuild - Ordini e Collegi Professionali Italiani


Quando     
29 gennaio 2013
ore 15.00 - 18.30
Dove Hotel Cà del Galletto
Via Santa Bona Vecchia 30
Treviso

Seminario dedicato alla riqualificazione edilizia sostenibile, dal format innovativo che prevede l’utilizzo di software specifici per determinare la performance dell’edificio già in fase progettuale e l’acquisizione di nozioni tecnico-normative nell’ambito della riqualificazione attraverso i concetti chiave di comfort abitativo, rispetto dei luoghi, gestione dell’acqua e dell’energia e controllo dei costi.

Il Seminario, promosso da eebuild, è patrocinato dalla Fondazione Architetti della provincia di Treviso, dall'Istituto Casacerta e dal Gruppo 24 Ore.

PROGRAMMA

Con il supporto di Partner Tecnici di alto livello verranno affrontate tematiche inerenti l'analisi ambientale, partizioni verticali ed orizzontali, chiusure, impianti e fonti rinnovabili, fino ad arrivare alle verifiche di qualità del costruito ed ai servizi a supporto della progettazione. Verrà analizzata la certificazione energetica attraverso la normativa vigente e la certificazione volontaria di qualità in tutto il processo produttivo.

La riqualificazione edilizia verrà analizzata nelle sue 7 fasi progettuali:
• Modulo 1 Analisi Bioambientale
• Modulo 2 L’Involucro Edilizio
• Modulo 3 L’isolamento Termico e Acustico
• Modulo 4 Le chiusure
• Modulo 5 Impianti Meccanici
• Modulo 6 L’illuminazione
• Modulo 7 Innovazione tecnologica

L'INTERVENTO DI ALPAC
Alpac interverrà nella sessione dedicata alle chiusure per spiegare come il mononoblocco termoisolante PRESYSTEM contribuisce alla riqualificazione dell’edificio.

DESTINATARI
Il seminario è dedicato ai progettisti e a tutti i professionisti del settore edile che potranno rispecchiarsi nella propria attività quotidiana ed carpire come ottimizzare il proprio lavoro.

ISCRIZIONE
Il corso è gratuito previa iscrizione tramite il modulo allegato.

Per maggiori dettagli scarica la locandina

Alpac_corso_riqualificazione_edilizia_dett1347273340


Torna indietro